Grave incidente sull’autostrada dei laghi A9 questa mattina alle 8,20 tra i comuni di Cadorago e Fino in direzione Milano. Due auto si sono scontrate, con sei persone coinvolte, tra cui un bambino di 11 anni in condizioni critiche trasportato in ospedale con elisoccorso. La strada è stata chiusa per permettere i soccorsi, con personale 118, vigili del fuoco e Polstrada sul posto.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto tra una Mercedes Classe C e una Honda HRV. Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bergamo, mentre una ragazza 16enne e una donna di 56 anni hanno riportato ferite non gravi. Il padre dei minori coinvolti ha riportato ferite ad un braccio, mentre la donna alla guida dell’altra vettura è in prognosi riservata.

Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore tra Lomazzo e Fino Mornasco, con le corsie in direzione nord riaperte solo verso le 11. L’inchiesta sullo schianto è stata affidata alla Polizia stradale. Speriamo che tutti i feriti possano riprendersi al più presto da questo grave incidente.

Articolo precedenteInnovativo progetto per la presa in carico del paziente anziano fragile a Cantù
Articolo successivoTragico incidente sull’autostrada A9: bambino gravemente ferito vicino a Fino Mornasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui