I volontari in divisa e le sirene spiegate hanno reso omaggio a Giuseppe Sardi durante i suoi funerali a Bellusco. L’Avps di Vimercate ha voluto ricordare così il suo storico volontario, scomparso giovedì durante un’escursione sulle montagne del bresciano.

Giuseppe Sardi era un punto di riferimento per l’Avps di Vimercate. La chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo a Bellusco era gremita di familiari, amici, compagni di camminate, soci del Cai e, soprattutto, volontari di Avps per le esequie di Sardi. Il 76enne, membro storico del Cai Bellusco, era una figura di spicco nell’Avps di Vimercate, dove ha prestato servizio per molti anni insieme alla moglie. I soccorritori di Vimercate hanno voluto rendere omaggio al loro amico partecipando in massa alle esequie, mostrandosi in divisa e suonando le sirene in segno di saluto.

La tragedia si è consumata giovedì durante un’escursione in montagna, quando Sardi è scivolato e è precipitato in un canalone. Nonostante i tentativi di soccorso da parte dei suoi compagni di escursione e del soccorso alpino, Sardi è morto sul colpo. L’intera comunità di Vimercate e Bellusco si è riunita per rendere omaggio a questo amato volontario.

Il Giornale di Vimercate dedicherà un servizio completo a Giuseppe Sardi, un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella comunità locale.

Articolo precedenteEroi a Settimo Milanese
Articolo successivoIl mistero dell’omicidio a Desio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui