Incidente stradale a Trovo: auto ribaltata lungo la SP110
Nella giornata di domenica 12 maggio 2024, un grave incidente stradale ha scosso la tranquilla cittadina di Trovo. Lungo la Strada Provinciale 110, una vettura è finita ribaltata in un canale, coinvolgendo due uomini di 53 e 56 anni.
Uno dei due malcapitati è rimasto incastrato nell’abitacolo, mentre l’altro è riuscito a uscire autonomamente prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Pavia, che hanno estratto l’uomo intrappolato per portarlo in salvo.
Entrambi i feriti sono stati successivamente trasportati in ospedale per ricevere le cure mediche necessarie, ma fortunatamente le loro condizioni non sembrano essere gravi, visto che sono stati classificati in codice verde.
Oltre ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario, sono intervenuti anche i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso e garantire la sicurezza della zona. Al momento, le cause dell’incidente non sono ancora chiare e sono in corso accertamenti per far luce sull’accaduto e valutare eventuali responsabilità.
Un’altra triste testimonianza degli incidenti che purtroppo avvengono sulle nostre strade, sottolineando l’importanza di guidare con prudenza e rispetto delle norme del codice della strada per evitare tragedie come questa.