La riqualificazione del lungolago di Lecco continua a slittare a causa del maltempo. La pioggia ha infatti impedito di completare alcune importanti fasi del progetto “Waterfront Città di Lecco”, come il tracciamento delle strisce gialle e la sistemazione della cartellonistica.

Le modifiche viabilistiche previste includono l’istituzione del senso unico a salire lungo via Nava, tra piazza Cermenati e via Parini, e l’obbligo di svolta a destra al termine di via Parini in direzione via Nava. Inoltre, sarà introdotto l’obbligo di proseguire dritti in direzione Canottieri al semaforo dell’Imbarcadero per chi proviene da Abbadia Lariana.

Per facilitare la circolazione durante i lavori, gli attraversamenti pedonali verranno temporaneamente spostati e la fermata del bus sarà spostata sul lato opposto di lungolario Cesare Battisti. La prima fase dei lavori dovrebbe concludersi il 1° luglio, per poi procedere verso nord.

Durante le varie fasi dei lavori, si interverrà prima sul lato monte, si realizzeranno le castellane e infine si riqualificherà il lato lago, considerato il più impegnativo con la realizzazione di parapetti, rifacimento della pavimentazione e la creazione di una nuova pista ciclabile. Le ruspe dovrebbero entrare in azione domani, a patto che il tempo lo permetta.

Articolo precedenteIl tesoro nascosto a Brogeda
Articolo successivoMistero a Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui