Vandalismo a Cesate: svastiche e simboli nazisti imbrattano i murales del sottopassaggio

Nel tranquillo paese di Cesate, in corso Italia, è stato commesso un atto vandalico che ha destato sdegno e preoccupazione tra i cittadini. Qualcuno ha imbrattato i recenti murales realizzati nel sottopassaggio vicino all’oratorio San Francesco con svastiche e simboli che richiamano al nazismo.

Sono stati i residenti a segnalare l’accaduto alle autorità competenti, che ora si stanno adoperando per individuare i responsabili di questo gesto offensivo e inaccettabile. Il Comune si è immediatamente attivato per provvedere alla pulizia dei murales, cancellando le immagini che offendono la sensibilità di tutti.

Oltre alle sanzioni pecuniarie e all’obbligo di risarcire i danni causati, coloro che hanno commesso questo atto vandalico rischiano anche conseguenze di carattere penale. È fondamentale che la comunità si unisca per condannare fermamente ogni forma di odio e intolleranza, e per promuovere valori di rispetto e convivenza pacifica.

Restiamo uniti contro ogni forma di discriminazione e violenza, e lavoriamo insieme per costruire una società più inclusiva e solidale.

Articolo precedenteLuce di gioia a Ceriano Laghetto
Articolo successivoCode e rallentamenti: incidenti a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui