La Lega propone un progetto di legge regionale per contrastare le baby gang, un fenomeno criminale in crescita dopo il Covid. Le baby gang sono bande giovanili, spesso di minorenni e stranieri, che si dedicano alla violenza, alle aggressioni, alle rapine e allo spaccio. Questo fenomeno preoccupa soprattutto nelle regioni del Nord Ovest, come Milano e la Lombardia, dove si registrano numerosi casi di minorenni denunciati e arrestati.

Il Governo, con il ministro Salvini, ha già introdotto norme per contrastare la delinquenza giovanile, e la Lega in Lombardia propone interventi urbanistici, culturali, sportivi, psicologici e pedagogici per affrontare il problema. Si prevede la creazione di sportelli di ascolto e aiuto per i giovani più vulnerabili.

La Regione promuoverà la cultura della giustizia riparativa, con provvedimenti formativi e lavori socialmente utili per chi commette errori. Si prevede uno stanziamento di oltre 2 milioni di euro per attuare il progetto. La Lega si impegna a combattere le baby gang e a garantire sicurezza ai giovani, che non devono essere lasciati a loro stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui