Durante la notte scorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna hanno sorpreso tre uomini che avevano appena commesso un furto con scasso all’interno di un bar-tabaccheria situato in un distributore di carburanti sulla SS.36 a Novate Mezzola.

All’arrivo della pattuglia, i ladri hanno cercato di fuggire a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta rubata in provincia di Verona la settimana scorsa, carica di circa 200 stecche di sigarette rubate insieme a un cambiamonete di metallo.

Nonostante abbiano speronato violentemente l’auto dei Carabinieri per tentare di fuggire, solo uno dei tre malviventi è stato arrestato: un 24enne di nazionalità est europea, pregiudicato e domiciliato altrove, è stato accusato di furto aggravato in concorso, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di attrezzi da scasso.

L’uomo è stato portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida, mentre gli altri complici sono riusciti a fuggire nei campi circostanti. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, è stato possibile fermare almeno uno dei responsabili di questo grave reato.

Articolo precedenteMilano sicura: la Lega combatte le baby gang
Articolo successivoTragedia sull’A22: solidarietà a Mantova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui