Una donna di 48 anni è stata denunciata per furto e indebito utilizzo di carta di credito a Gropello Cairoli. La vicenda ha avuto luogo nel pomeriggio di martedì 14 maggio 2024, quando i Carabinieri hanno concluso un’indagine che ha portato alla denuncia alla magistratura di R.M., residente a Pavia e già nota alle forze dell’ordine.
Tutto è iniziato con la denuncia-querela presentata da una donna di 63 anni, residente a Gropello Cairoli, per il furto del suo portafoglio avvenuto il 30 aprile scorso all’interno del supermercato MD. Durante un momento di distrazione della vittima, la 48enne ha sottratto il portafoglio dalla sua borsa, contenente documenti d’identità, contanti e carte di credito. Successivamente, la sospettata ha effettuato prelievi fraudolenti da uno sportello ATM a Garlasco, prima che la carta venisse bloccata dalla vittima.
Grazie alle telecamere di sorveglianza del supermercato e della banca, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda e a identificare la persona coinvolta. Le immagini hanno catturato l’azione delittuosa della donna, che è stata quindi denunciata all’Autorità Giudiziaria.
L’ammontare totale dei prelievi è ancora da quantificare, ma la donna è stata comunque denunciata per furto e indebito utilizzo di carta di credito. Si tratta di un grave reato che comporta conseguenze legali per chi lo commette. La giustizia ha fatto il suo corso e la responsabile dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge.