VOGHERA – Attualmente sono in corso quattro cantieri stradali nella città di Voghera. Il Comune ha reso noto un report dettagliato sui lavori in corso.

Partiamo dalla Stazione Ferroviaria, dove i lavori nel vialetto di ingresso sono stati completati nei giorni scorsi. Attualmente i lavori sono fermi in attesa della nuova pavimentazione in porfido. Si prevede che i lavori sul vialetto in uscita inizieranno la prima settimana di giugno.

Passando a Via Leon Battista Alberti, i lavori di asfaltatura dei marciapiedi con la sostituzione parziale dei cordoli danneggiati sono stati completati il 14 maggio con lo smantellamento e la pulizia del cantiere.

Per quanto riguarda l’incrocio tra Strada Bobbio e Viale della Repubblica, l’intervento è stato posticipato alla notte del 16 maggio e prevede la fresatura e il ripristino con tout-venant delle corsie con cedimenti, oltre alla messa in quota dei chiusini. Successivamente, nella notte del 17 maggio, verrà posato il manto d’usura sull’intera superficie dell’intersezione.

Infine, in Via Carlo Emanuele III, zona Pronto Soccorso, i lavori di fresatura e asfaltatura sono previsti nella notte tra il 20 e il 21 maggio.

L’assessore con delega ai lavori pubblici, Giancarlo Gabba, ha sottolineato l’importanza di questi interventi per migliorare la situazione stradale in diversi punti critici della città. Si auspica di poter intervenire presto anche in altre aree che necessitano di miglioramenti, ma che al momento presentavano una minor urgenza rispetto ai quattro punti indicati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui