La Polizia di Stato di Legnano ha individuato il responsabile di una violenza sessuale consumata un mese fa in centro città e in pieno giorno ai danni di una minorenne. Le indagini hanno preso il via il 15 aprile, quando una ragazza di 16 anni di origine straniera ha raccontato agli agenti della Volante, allertati dalla dirigente scolastica dell’istituto che la minore frequenta, di essere stata violentata nei giardini di via Diaz. Autore della violenza, un uomo che aveva conosciuto qualche mese prima alla stazione ferroviaria.

Il decisivo intervento di alcune passanti ha permesso di interrompere l’aggressione e di identificare il responsabile. Dopo aver ricevuto la descrizione e altre informazioni dalla vittima, la Polizia è riuscita a rintracciare l’uomo vicino alla sua abitazione. La minorenne è stata portata in ospedale per accertamenti e successivamente dimessa con una prognosi di due giorni.

Grazie alle testimonianze delle persone che hanno interrotto l’aggressione, alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alla testimonianza della vittima, la Polizia ha potuto fornire un quadro probatorio solido all’autorità giudiziaria. È stata emessa una misura cautelare che vieta all’uomo di avvicinarsi alla vittima e ai luoghi da lei frequentati, oltre all’obbligo di indossare un braccialetto elettronico.

L’uomo, un 39enne nato in Bangladesh, è ora indagato per violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne. La Polizia di Legnano ha dimostrato grande professionalità nell’affrontare questo caso delicato e ha assicurato che verranno presi tutti i provvedimenti necessari per garantire la sicurezza della vittima e la giusta punizione per l’aggressore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui