La lotta all’abbandono dei rifiuti a Gallarate si intensifica con nuovi blitz da parte della polizia locale. Recentemente sono stati individuati e multati i responsabili di due casi di abbandono di rifiuti: uno vicino al ponte della Mornera e l’altro in zona largo Buffoni.

Nel primo caso, gli agenti sono riusciti a individuare l’autore dell’abbandono grazie all’analisi delle tracce dei rifiuti, che ha portato alla sanzione di 50 euro e all’obbligo di ripulire l’area. Anche un’impresa commerciale è stata multata per aver abbandonato rifiuti, con l’obbligo di ripristinare le aree interessate.

Inoltre, sono stati effettuati controlli sui cassoni per la raccolta di abiti usati, che hanno evidenziato irregolarità nelle convenzioni tra il Comune e le associazioni. Sono state elevate sanzioni e i trasgressori hanno dovuto rimuovere i cassoni non autorizzati.

L’assessore alla Sicurezza, Germano Dall’Igna, ha ringraziato il comandante Aurelio Giannini e tutte le pattuglie per il loro impegno, sottolineando l’importanza dei controlli continui sul territorio per contrastare l’abbandono dei rifiuti. Il sindaco Andrea Cassani è stato elogiato per la sua sensibilità su questo tema.

Articolo precedenteIncidente a Gallarate: cittadino marocchino ubriaco minaccia agenti di polizia
Articolo successivoIntrighi a Gazzada Schianno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui