Il maltempo continua a colpire la provincia di Varese, causando ancora una volta emergenze e lavoro incessante per i vigili del fuoco. Solo oggi, giovedì 16 maggio, sono stati effettuati ben 23 interventi in diversi comuni della zona.

Tra i principali danni segnalati ci sono allagamenti, piante cadute sulla strada, frane e problemi legati all’acqua. Ad esempio, a Gallarate il parcheggio interrato in via Roma 2 si è allagato, costringendo i vigili del fuoco a recuperare ben 12 auto e trasportarle al piano superiore. Anche una ditta in via Lazzaretto ha subito danni a causa dell’allagamento.

A Comabbio, invece, due famiglie sono state evacuate a causa di uno smottamento di fango che minaccia le strade e le abitazioni della zona. Le strade sono state chiuse per garantire la sicurezza dei residenti in attesa del sopralluogo del geologo.

Anche a Varese si sono registrate frane e allagamenti: in via Adige è stato necessario chiudere la strada e a Valganna il ristorante Belvedere è stato sommerso dall’acqua. A Montegrino Valtravaglia una frana ha causato problemi, mentre a Cugliate Fabiasco un grosso albero è caduto su una proprietà privata danneggiando una struttura.

La situazione resta critica e i vigili del fuoco sono impegnati senza sosta per fronteggiare gli effetti del maltempo in provincia di Varese.

Articolo precedenteDramma a Riazzino: operaio italiano cade da 6 metri
Articolo successivoRitorno a casa: la fine dei lavori a La Cavetta a Luino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui