Monza si prepara a tornare alla normalità dopo i disagi causati dagli allagamenti di ieri. A partire da domani, venerdì 17 maggio 2024, tutte le strade della città saranno di nuovo percorribili e le scuole che oggi sono rimaste chiuse a causa della situazione critica causata dalle piogge torneranno ad essere fruibili.

Il Comune ha annunciato che già nella giornata di oggi, giovedì 16 maggio, sono state rimosse gradualmente le limitazioni al traffico e le precauzioni adottate per fronteggiare l’emergenza. Nonostante le piogge di oggi, il livello del fiume Lambro è sceso al di sotto del livello di guardia, permettendo così la riapertura delle strade e delle scuole.

Attualmente, le uniche strade ancora chiuse al traffico sono via Gerardo dei Tintori, dove sono ancora presenti sacchi di sabbia a ridosso del fiume, e il sottopasso di via Lario. Tuttavia, via Boccaccio è di nuovo percorribile in entrambi i sensi di marcia, dopo essere stata allagata ieri.

Domani riapriranno anche le scuole rimaste chiuse oggi, tra cui il Nido Centro, l’Infanzia Umberto I, la De Amicis, la Confalonieri e le Preziosine. Inoltre, sarà di nuovo possibile fruire del Nei e del Parco coi Giardini Reali, garantendo così una ripresa delle attività quotidiane e delle normali routine della città di Monza.

Articolo precedenteAllerta meteo a Cornate: frane lungo l’Alzaia e l’Adda
Articolo successivoCesano Maderno: successo delle vasche di laminazione contro l’allagamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui