Le forti piogge che hanno colpito il territorio lodigiano hanno creato notevoli problemi alla popolazione locale. Numerose strade sono state bloccate dagli allagamenti, causando disagi e preoccupazioni tra i cittadini. La Protezione Civile e i Vigili del Fuoco sono intervenuti per gestire la situazione, ma la situazione è peggiorata durante la notte.

In particolare, il basso lodigiano è stato colpito duramente dall’acqua causata dalla pioggia, mentre la Protezione Civile ha concentrato la sua attenzione sullo straripamento dei fiumi Lambro e Sillaro. Al momento, l’Adda sta tornando alla normalità dopo l’aumento dovuto alle forti piogge.

Le mense scolastiche delle scuole Arcobaleno e Don Gnocchi sono state colpite dall’acqua, rendendo impossibile l’utilizzo dei locali. Il servizio è stato temporaneamente sospeso all’interno delle mense, mentre le lezioni si svolgono normalmente nelle classi.

Anche il sottopassaggio della stazione è stato invaso dall’acqua, bloccando il passaggio alla maggior parte delle persone. La Protezione Civile e i Vigili del Fuoco stanno continuando a lavorare per gestire la situazione e ripristinare la normalità nel territorio lodigiano.

Articolo precedenteIl residente dell’Alto Mantovano: il mistero dei 160mila euro a Vipiteno
Articolo successivoTemporali in Lombardia: allerta meteo per forti piogge e blocchi stradali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui