L’allagamento del piano interrato della scuola primaria A. Villa a causa delle intense piogge degli ultimi giorni ha portato all’emissione di un’ordinanza sindacale per la chiusura straordinaria dell’edificio. L’amministrazione comunale guidata da Luca Ornago ha inviato una comunicazione alle famiglie degli alunni per informarli delle motivazioni che hanno portato a questa decisione.

Le pompe installate per eliminare l’acqua dal vespaio sottostante il piano interrato non sono riuscite a far fronte alla portata eccezionale dell’evento meteorologico, causando l’allagamento del piano interrato per circa 20 cm. Questo ha comportato danni al quadro elettrico e la necessità di un intervento per rimuovere l’acqua, valutare i danni e pulire gli ambienti interessati.

Per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica, verrà effettuata una ricognizione del sistema di scarico delle acque piovane e reflue e sarà valutata la possibilità di dimensionare nuove pompe per far fronte a eventi meteorologici eccezionali. Inoltre, verrà sostituita l’unità UPS che alimenta l’impianto di illuminazione di emergenza e potrebbero essere installate nuove pompe.

La chiusura del plesso A. Villa sarà in vigore fino a quando non saranno completati i lavori di messa in sicurezza dell’edificio. È importante che le famiglie degli alunni siano informate di queste misure precauzionali per garantire la sicurezza di tutti gli studenti e del personale scolastico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui