Nella mattina di ieri, un anziano di 75 anni ha vissuto un momento di grande paura a causa di una terribile caduta da un’altezza di circa 3 metri. I Carabinieri sono intervenuti sul posto per fare luce sulla dinamica dell’accaduto.
Verso le 9 del mattino, l’uomo stava lavorando all’interno della sua abitazione quando è scivolato dalla scala su cui si trovava, precipitando a terra. Fortunatamente, si trovava al primo piano della sua abitazione, in strada Morononi, vicino al passaggio a livello ferroviario.
Nonostante ciò, la caduta ha spaventato il personale medico del 118, che è stato chiamato prontamente per intervenire. Oltre all’ambulanza della Croce Rossa di Mede e un’autoinfermieristica, è stato richiesto anche l’intervento dell’Elisoccorso.
Il personale medico ha prestato i primi soccorsi all’anziano e lo ha trasferito all’ospedale Policlinico San Matteo tramite l’Elisoccorso. Nonostante il grave trauma al braccio e le varie contusioni riportate nella caduta, sembra che le sue condizioni non siano preoccupanti.
È importante prestare attenzione quando si svolgono lavori in altezza per evitare incidenti di questo genere. Speriamo che l’anziano possa riprendersi presto e tornare alla sua vita quotidiana.