Scampata la tragedia grazie all’attimo di lucidità di un giovane di 15 anni, che ha salvato la vita della sua coetanea di 13 anni. I due si sono ritrovati da soli a casa e, spinti dalla curiosità e dall’idea di sentirsi più grandi, hanno deciso di aprire una bottiglia di vodka e di berla insieme, senza la supervisione dei genitori.

Purtroppo, la quantità di alcol ingerita ha avuto conseguenze drammatiche per la ragazza più giovane, che ha perso i sensi. Il ragazzo, nonostante fosse anche lui visibilmente ubriaco, ha avuto la lucidità di chiamare immediatamente i soccorsi, evitando così una tragedia ancora più grande.

Grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi e al pronto trasferimento della ragazza in ospedale, la giovane è stata salvata. Anche i Carabinieri sono intervenuti per fare chiarezza sulla situazione e per escludere qualsiasi responsabilità da parte dei genitori, che probabilmente non si aspettavano che le cose potessero prendere una piega così pericolosa.

Al momento, non ci sono accuse nei confronti dei genitori, poiché entrambi i ragazzi sono minori di 18 anni e quindi non possono essere considerati responsabili per la loro custodia. Tuttavia, l’accaduto ci ricorda l’importanza di essere sempre consapevoli e responsabili quando si tratta di consumare alcol, soprattutto per i più giovani. Speriamo che questa vicenda possa essere un monito per tutti e che si possano evitare situazioni simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui