Un grave incidente sul lavoro ha colpito un lavoratore presso l’azienda Mario Cavelli Srl di Busto Arsizio. Il dipartimento Ass – Cgil Varese ha reso nota la notizia, sottolineando la gravità della situazione. Il lavoratore è stato investito da liquido ad alta temperatura fuoriuscito da una macchina, riportando gravi ustioni su buona parte del corpo. È stato necessario il ricovero presso il Centro Grandi Ustionati di Milano – Niguarda.

Questa triste vicenda è solo l’ennesimo esempio di un fenomeno che colpisce duramente i lavoratori di tutti i settori produttivi. Negli ultimi anni, si è registrata una preoccupante recrudescenza di incidenti sul lavoro. È necessario agire con urgenza per prevenire tali tragedie. Solo attraverso una corretta formazione, la conoscenza delle procedure e un aumento dei controlli possiamo garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro.

La Filctem Cgil Varese e il Dipartimento Ambiente, Salute e Sicurezza della CGIL Varese lanciano un appello per un concreto investimento sulla sicurezza sul lavoro. È fondamentale potenziare le strutture preposte alla prevenzione e attivare percorsi di controllo esteso dei luoghi di lavoro. In solidarietà al lavoratore infortunato, verrà presto organizzata un’iniziativa sul territorio per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema così importante.

Articolo precedenteL’inferno di Varese: il coraggio di una donna contro la violenza
Articolo successivoTragico incidente a Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui