Questa mattina a Calolzio si è verificato un blitz delle forze dell’ordine per sgomberare un gruppo di persone che aveva occupato abusivamente gli ex uffici della Sali di Bario, causando danni e lasciando sporcizia. La proprietà ha richiesto l’intervento dei carabinieri dopo aver scoperto l’occupazione dell’edificio che veniva utilizzato come abitazione. Si sospetta che i occupanti siano gli stessi senzatetto allontanati poche settimane fa dal parcheggio comunale coperto della zona.

Durante l’operazione di sgombero, i militari hanno ispezionato l’edificio e trovato diversi giacigli e oggetti personali appartenenti agli occupanti abusivi. La proprietà ha raccontato di aver notato un via vai di persone che avevano forzato le recinzioni e danneggiato le porte per entrare negli uffici della fabbrica. Dopo il blitz, l’area è stata messa in sicurezza e pulita, mentre la proprietà ha deciso di installare telecamere di videosorveglianza per monitorare l’immobile.

Questa vicenda ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, che chiedono maggiori controlli per evitare episodi simili in futuro. La situazione degli occupanti abusivi resta ancora un mistero, ma le autorità sono sulle tracce di coloro che hanno causato danni e lasciato sporcizia negli ex uffici della Sali di Bario.

Articolo precedenteAcqua e inquinamento a Brescia
Articolo successivoEmergenza pioggia a Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui