Il maltempo ha colpito duramente la provincia di Lodi, causando numerosi problemi e disagi che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco in centinaia di casi. Tra tunnel allagati, alberi caduti, smottamenti e fiumi esondati, la situazione rimane critica nonostante sia atteso il ritorno del sole nel weekend.

Uno degli ultimi episodi preoccupanti è stato il cedimento di un tratto di tangenziale a Lodi, causato dalle intense piogge degli ultimi giorni. Fortunatamente, non si sono registrati feriti né danni a veicoli in transito al momento della frana, ma la situazione resta delicata e le autorità locali sono impegnate nel monitorare la situazione per prevenire ulteriori danni.

Nonostante il cedimento del terrapieno sotto lo svincolo stradale in zona ospedale, la percorribilità della tangenziale non ha subito modifiche significative. Tuttavia, per garantire la sicurezza degli automobilisti e permettere i lavori di ripristino, è stato necessario un piccolo restringimento di carreggiata subito dopo lo svincolo.

La tangenziale rimane aperta al traffico, ma si raccomanda massima prudenza agli automobilisti che transitano in zona. Sono in corso i lavori di ripristino e si spera che la situazione torni alla normalità nel più breve tempo possibile.

Articolo precedenteFurioso maltempo a Borgo Mantovano
Articolo successivoMelegnano sotto controllo: nuove misure per la sicurezza nella movida

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui