Cremona si è svegliata oggi con il sole, ma i Vigili del Fuoco di Cremona e Crema hanno continuato ad intervenire fino a tarda sera per i danni causati dalla pioggia intensa degli ultimi giorni. Le ultime chiamate sono arrivate da diverse località come Soresina, Malagnino, Torre de Picenardi e Gabbioneta Binanuova.

Nel frattempo, la diramazione autostradale per Fiorenzuola è ancora chiusa per chi arriva dall’A21 e l’uscita di Fiorenzuola è chiusa al traffico per chi proviene da Milano a causa degli allagamenti. Si consiglia di utilizzare l’uscita di Piacenza Sud sulla Complanare di Piacenza Sud.

Il livello del fiume Po sta aumentando a causa delle intense precipitazioni che hanno interessato diverse aree nel settore nord-occidentale del bacino. Si prevede che i livelli del Po possano crescere nuovamente nelle prossime 12/24 ore, avvicinandosi alla soglia 1 di criticità nel tratto tra Piacenza e Boretto. Alcune aree golenali potrebbero essere interessate dall’evento, quindi si consiglia prudenza nell’avvicinarsi al fiume.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui