Operazione antidroga a Bollate: blitz delle forze dell’ordine contro lo spaccio

Ieri mattina, 17 maggio, si è svolta un’operazione antidroga a Bollate, coordinata dai Carabinieri della Compagnia di Rho, dal nucleo cinofili di Casatenovo e dal 3° Reggimento “Lombardia”, insieme agli agenti della Polizia Locale. Sono state eseguite 10 perquisizioni locali e personali all’interno di uno dei complessi di appartamenti dello IACP di via Turati a Bollate. Questa zona è nota per i diffusi fenomeni di degrado sociale legati allo spaccio di droga e ai furti.

Durante l’operazione è stato trovato un 44enne con tre grammi di hashish, che è stato segnalato amministrativamente e dovrà seguire un percorso al Sert, perdendo anche la patente di guida. Sono stati controllati 5 negozi e identificate 62 persone, ma i ritrovamenti di droga sono stati limitati.

Nonostante il basso numero di sequestri, l’importanza di queste operazioni sta nel controllo del territorio, nell’acquisizione di informazioni e nella pressione sugli spacciatori. È un modo per mettere ostacoli al traffico di droga e proteggere la comunità da questo fenomeno devastante.

Le forze dell’ordine continuano a lavorare duramente per contrastare lo spaccio e garantire la sicurezza dei cittadini. È importante che la società si mobiliti contro questo problema, per proteggere le persone e contrastare il degrado sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui