Incidente durante la pratica del canyoning a Perledo

Un grave incidente è avvenuto a Perledo intorno alle ore 12 di oggi, sabato 18 maggio. Un uomo che stava praticando canyoning è stato soccorso in condizioni molto gravi. Pare che l’incidente sia avvenuto nella zona dell’Orrido di Vezio, nel torrente Esino.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con la squadra Speleo Alpino Fluviale e il distaccamento di Bellano, i tecnici del Soccorso alpino, un’ambulanza del Soccorso Bellanese, l’auto infermieristica da Bellano, l’elisoccorso da Como e le forze dell’ordine.

Il canyoning, conosciuto anche come torrentismo, è uno sport acquatico che consiste nella discesa di strette gole, canyon o forre percorsi da torrenti con buona portata d’acqua. A differenza di altri sport acquatici, durante il canyoning si percorre il torrente a piedi con l’ausilio di corde, senza l’uso di gommoni o canoe.

L’uomo coinvolto nell’incidente, un 33enne, è stato trasportato in ospedale in condizioni disperate. Sono in corso le indagini per capire esattamente cosa sia accaduto durante la pratica di questo sport estremo.

Articolo precedenteCaccia al ladro: arrestato a Sospiro l’uomo del furto a Terzo d’Acqui
Articolo successivoCanyoning a Perledo: il dramma nel canyon di Vezio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui