La pericolosità del tratto finale del viale dell’Unione Europea a Sciarè, periferia Est di Gallarate, è stata evidenziata da un recente incidente in cui una donna di 33 anni è stata investita da uno dei ragazzi che si esibiscono in evoluzioni in moto nella zona. Questo episodio ha portato molta paura e ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Tuttavia, non si tratta di un caso isolato, ma di una situazione che va affrontata con urgenza.

Chi frequenta quella zona, al confine tra Gallarate e Cassano, ha più volte segnalato alle forze dell’ordine la presenza di bande di ragazzini che fanno gare di moto e moto acrobatico, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada. È stato chiesto più volte l’installazione di telecamere per controllare questi comportamenti pericolosi.

Il tratto del viale in questione non è ancora una strada pubblica, quindi non è possibile sanzionare i trasgressori in quella zona. Tuttavia, l’incidente di venerdì sera ha portato l’attenzione sul problema e ha reso necessario trovare una soluzione per contenere il fenomeno.

È importante che le autorità competenti intervengano per garantire la sicurezza di chi frequenta la zona, che fino a poco tempo fa era un luogo comodo per fare attività fisica in sicurezza. È necessario trovare una soluzione per evitare che episodi simili si ripetano in futuro e che la strada diventi terra di nessuno.

Articolo precedenteVelocità sotto controllo a Varese
Articolo successivoTragedia a Garbagnate: uomo investito da treno in arrivo da Laveno Mombello Lago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui