Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina lungo l’autostrada A21, coinvolgendo due camion. Uno degli autisti è rimasto intrappolato nel mezzo e è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso.

L’incidente è avvenuto tra Voghera e l’innesto con la A7, in direzione Torino, intorno alle 7:40 di lunedì 20 maggio 2024. I Vigili del Fuoco di Voghera e Tortona sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente per soccorrere l’autista incastrato.

Le operazioni di soccorso hanno richiesto l’utilizzo di attrezzature speciali, come cesoie, divaricatori e martinetti, per estrarre l’uomo dal mezzo danneggiato. L’elisoccorso è intervenuto per trasferire il ferito al San Matteo di Pavia, dove è stato ricoverato in codice giallo con contusioni di media entità.

La Polizia Stradale è intervenuta per gestire il traffico e avviare le indagini sulle cause dell’incidente. Durante le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi coinvolti, si sono verificati rallentamenti e disagi alla circolazione, con il traffico che è stato deviato sulla sola corsia di sorpasso.

Un episodio che ci ricorda l’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole della strada per evitare gravi incidenti come questo. Speriamo che l’autista ferito possa riprendersi presto e che le cause dell’incidente vengano chiarite al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui