Ancora una volta la città di Como è stata teatro di una folle mattinata, con un protagonista che ha seminato il panico in piazza Martinelli. Con addosso alcuni coltelli, si è introdotto in un magazzino adibito a deposito attrezzi, venendo scoperto da un addetto del Comune che ha prontamente allertato la Polizia locale.

La reazione del protagonista è stata estremamente violenta e fuori luogo: urla, insulti agli agenti e tentativi di danneggiare suppellettili. È stato necessario l’utilizzo dello spray per poterlo bloccare e successivamente è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna per valutare le sue condizioni.

Questo non è il primo episodio di comportamenti violenti da parte di questo individuo a Como. Qualche settimana fa aveva minacciato il vice-sindaco con un coltello nel cortile del Comune, venendo fermato in tempo e denunciato. È evidente che si tratti di una persona con problemi psicofisici non ottimali, che necessita di cure e attenzioni particolari.

È importante che episodi come questi vengano presi seriamente e che vengano messe in atto misure adeguate per la tutela della sicurezza pubblica e per garantire la salute mentale di chi mostra segni di disagio. Speriamo che il protagonista di questa ennesima follia possa ricevere l’aiuto di cui ha bisogno e che la città di Como possa tornare a vivere in tranquillità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui