GALLARATE – Un gruppo di giovani è stato condannato per vari reati tra cui l’accusa di aver accoltellato un buttafuori, aver picchiato un coetaneo per rubargli delle scarpe da ginnastica e aver lanciato bottiglie incendiarie contro la casa del nuovo fidanzato della ex di uno di loro. Le condanne sono arrivate oggi, 21 maggio, in tribunale a Busto Arsizio, due anni dopo i fatti contestati.

Davanti al giudice Stefano Colombo, uno dei ragazzi è stato condannato a cinque anni di reclusione, mentre un altro ha patteggiato a otto mesi avendo già una condanna precedente. Un terzo è stato condannato a 4 anni, mentre il quarto risulta irreperibile.

I fatti ricostruiti dal pm Martina Melita descrivono la violenza del gruppo, che ha compiuto atti brutali come l’accoltellamento del buttafuori e il pestaggio di un coetaneo per rubargli delle scarpe. Inoltre, uno dei ragazzi ha minacciato il nuovo fidanzato della sua ex con messaggi minacciosi su Instagram e ha lanciato molotov contro la sua casa.

Questi episodi di violenza e crimine dimostrano la pericolosità di questi giovani e la necessità di condannare tali comportamenti. La giustizia è stata fatta e ora spetta a loro scontare le pene inflitte loro. Speriamo che questi eventi servano da monito per chiunque pensi di agire in modo simile, mostrando che non ci saranno impunità per chi infrange la legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui