Il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca sta attualmente lavorando alla posa delle nuove tubazioni per potenziare la rete dell’acquedotto. Questo intervento sostituirà la rete esistente nel tratto tra l’alta Forcora e la zona del lago Delio, risolvendo così il problema dell’acqua che prima era presente solo in caso di troppo pieno del bacino.

Il sindaco Fabio Passera ha commentato che questo lavoro renderà più sicuro dal punto di vista idrico un versante che prima era servito solo in caso di emergenza. Tuttavia, durante i lavori potrebbero verificarsi disagi per i cittadini, in particolare per quanto riguarda il traffico sulla provinciale. Infatti, dal 9 maggio al 9 giugno, due automezzi pesanti transiteranno sulla strada in direzione della Forcora, per raggiungere il cantiere situato in quella zona.

Nonostante i possibili disagi temporanei, l’opera di potenziamento della rete acquedottistica porterà benefici a lungo termine per i cittadini di Maccagno con Pino e Veddasca. Il finanziamento di 201mila euro, di cui 114mila provenienti da un contributo regionale, dimostra l’impegno delle istituzioni nel garantire un servizio idrico efficiente e sicuro per tutti i residenti.

Articolo precedenteTragico incidente sulla SS394: anziana investita in sella alla sua bicicletta
Articolo successivoMaccagno: celebrazione e collaborazione con la Guardia di Finanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui