Il Lambro a Monza: monitorata la situazione, scuole aperte e strade percorribili.
Nonostante le piogge ininterrotte, il livello idrometrico del fiume Lambro a Monza si è mantenuto sotto il livello di guardia per tutta la notte. Le autorità competenti stanno monitorando costantemente la situazione, ma al momento non si registrano esondazioni.
Tutte le scuole di Monza sono aperte e le attività scolastiche si svolgeranno regolarmente. La maggior parte delle strade della città sono percorribili, ad eccezione della traversa di via Boccaccio, chiusa a causa di un allagamento.
Si consiglia agli automobilisti di utilizzare percorsi alternativi e di prestare attenzione alle indicazioni fornite dalla Polizia Locale e dai volontari della Protezione Civile. Si invita la popolazione a mantenere comportamenti prudenti, a limitare gli spostamenti non necessari e ad evitare le aree a rischio di allagamento.
A causa delle condizioni meteorologiche avverse previste anche per oggi 21 maggio, il Parco di Monza e i Giardini Reali resteranno chiusi al pubblico. Il Sindaco ha firmato l’ordinanza di chiusura in collaborazione con le autorità di protezione civile, in risposta all’allerta meteo emessa dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia.
Resta aperto solo il viale Cavriga al traffico veicolare per tutta la giornata. Per rimanere sempre aggiornati su MBNews, è possibile iscriversi al canale WhatsApp.