Un uomo di 32 anni è stato condannato a 5 anni di carcere per l’omicidio colposo di una coppia di sposini avvenuto a Fagnano Olona nove anni fa. I carabinieri di Legnano hanno eseguito l’ordine di carcerazione per Rubil Behri, residente a Dairago, che è stato prelevato sul posto di lavoro a Nerviano e portato in carcere a Busto Arsizio.
L’incidente tragico risale alla sera dell’11 luglio 2015, quando Behri investì Mario Cocco, 36 anni, e Michela Furnari, 38 anni, di Cairate, mentre guidava sotto l’effetto di cocaina. La coppia, appena sposata, stava tornando a casa in sella al loro scooter quando furono travolti dalla Ford Focus dell’albanese. Behri stava sorpassando in modo pericoloso con scarsa visibilità, come testimoniarono alcuni presenti che percorrevano la stessa strada in direzione di Cassano Magnago e Busto Arsizio.
Dopo essere stato condannato in primo grado a 9 anni di reclusione, la pena è stata ridotta a 5 anni in sede definitiva. Ora l’uomo dovrà scontare la sua condanna in carcere per l’omicidio della coppia di sposini.