Il fine settimana è stato caratterizzato da intensi controlli da parte delle Polizie Locali dell’Aggregazione Asse del Sempione nel territorio di Legnano. Questi controlli, inseriti in un progetto operativo finanziato dalla Regione Lombardia, hanno coinvolto diversi comuni della zona con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini.

Le attività di controllo sono state svolte dalle 20.00 alle 2.00 di notte e hanno visto la presenza di 26 operatori distribuiti in 12 pattuglie. Gli interventi si sono concentrati sulla polizia stradale, urbana, antidegrado e commerciale, con particolare attenzione alle strade principali e ai luoghi di ritrovo.

I controlli straordinari hanno riguardato sia le principali direttrici del traffico che le strade dei centri cittadini, portando all’identificazione di 320 veicoli e alla contestazione di 97 violazioni al codice della strada. Sono state ritirate 6 patenti e sequestrati 5 veicoli per mancanza di assicurazione o patente.

Inoltre, sono stati effettuati controlli nelle aree a rischio degrado e nei luoghi di aggregazione giovanile, dove sono state identificate 164 persone con contestazioni di violazioni ai regolamenti comunali. In particolare, a Legnano è stata sanzionata una persona per aver tenuto un cane libero in piazza San Magno.

I controlli hanno coinvolto anche le attività commerciali, con verifiche sulla regolarità della somministrazione e sul consumo di alcolici da parte dei minori. In totale, sono state accertate due infrazioni in questo ambito.

Gli interventi delle Polizie Locali dell’Aggregazione Asse del Sempione hanno quindi contribuito a garantire la sicurezza e il rispetto delle norme nel territorio di Legnano e dei comuni limitrofi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui