I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Legnano hanno arrestato un piromane nella notte fra il 21 e il 22 maggio. Si tratta di un 48enne di Cuggiono, ora accusato di aver dato fuoco a un’auto parcheggiata in via Santa Teresa a Inveruno. L’arresto è avvenuto in flagranza, poco dopo l’incendio.
L’allarme è scattato martedì sera quando alcuni cittadini hanno segnalato l’auto in fiamme. Grazie alle testimonianze raccolte sul posto e ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, i militari sono riusciti a identificare e bloccare il sospetto. Girava in bicicletta nelle vicinanze del luogo dell’incendio.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due accendini e un coltellino svizzero, che sono stati sequestrati. Al momento, non si conosce il movente che ha spinto il 48enne a incendiare l’auto, ma ulteriori indagini sono in corso. Nella mattinata di oggi, l’uomo è comparso davanti al giudice per rispondere delle sue azioni. L’efficace intervento dei Carabinieri ha permesso di evitare ulteriori danni e di rassicurare la comunità locale, preoccupata per l’episodio incendiario.