La serata di sabato 18 maggio è stata tutto fuorché tranquilla per un noto TikToker di 46 anni, con oltre 25.000 follower. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver creato tensione con la sua condotta aggressiva.
Tutto è iniziato con una chiamata allarmante alla Questura di Monza e Brianza, in cui l’uomo dichiarava di essere stato aggredito da spacciatori armati di bottiglia di vetro in un bar di Monza. Minacciava di intervenire armato se la Polizia non fosse intervenuta. Gli agenti sono arrivati prontamente sul posto e hanno trovato l’uomo agitato e confuso. Dopo aver cambiato versione dei fatti più volte, è stato denunciato per procurato allarme.
Durante il trasporto agli uffici della Questura, il TikToker ha continuato a insultare e minacciare gli agenti, arrivando a prendere a calci l’auto della Polizia. Nonostante non siano state trovate armi durante la perquisizione, la sua condotta aggressiva ha portato al suo arresto.
Il 46enne, originario di Milano e residente a Monza, ha un lungo elenco di precedenti giudiziari, tra cui uso e spaccio di stupefacenti, rapina, porto abusivo di armi e altri reati. Il giudizio direttissimo si è svolto lunedì 20 maggio presso la Procura della Repubblica di Monza, confermando l’arresto e fissando l’udienza per il giudizio abbreviato.