Il Comune di Verceia ha deciso di investire una somma considerevole, pari a 185 mila Euro, per potenziare il sistema di videosorveglianza sul territorio. Attualmente sono presenti 14 telecamere, ma l’obiettivo finale è quello di arrivare a un totale di 47 apparecchi, di cui 33 di nuova fornitura e 3 telecamere OCR per il rilevamento delle targhe.

Le nuove telecamere verranno posizionate in punti strategici del paese, come la zona della biblioteca, delle scuole, del porticciolo, della spiaggetta, della chiesa, dei parchi giochi, dell’Ecocentro, del Centro polifunzionale, del Sert, del cimitero e della Stazione. Inoltre, sono previste postazioni di controllo dei transiti in varie zone, come l’ex strada statale 36 e i rilanci di Vico e Seglio, per il controllo delle targhe.

Questa decisione dell’amministrazione comunale è volta a garantire maggiore sicurezza e controllo del territorio, per tutelare i cittadini e prevenire eventuali episodi di criminalità. La videosorveglianza è uno strumento importante per monitorare costantemente le attività e garantire un ambiente più sicuro per tutti.

Articolo precedenteMilano sotto inchiesta: arrestato egiziano con beni milionari
Articolo successivoRisistemazione urgente del muro di via Priula: la storia di Albaredo per San Marco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui