L’importanza di aiutare i cuccioli di gatti e piccoli selvatici è fondamentale in questa stagione, quando le cucciolate sono in aumento e molti di loro vengono abbandonati o rimangono orfani. Casaringhio, un’associazione che si occupa di animali in difficoltà, è chiamata in causa per soccorrere e prendersi cura di questi piccoli, ma la richiesta di aiuto è sempre crescente e a volte quasi insostenibile.

Per questo motivo, l’associazione ha organizzato un corso a Busto Arsizio, presso la sede di via Salemi, per insegnare a diventare balie di cuccioli lattanti, gattini e selvatici. L’obiettivo è quello di creare una rete di persone che possano intervenire in caso di necessità e garantire la crescita e il benessere di questi piccoli animali fino allo svezzamento, per poi poterli adottare o liberare in natura.

Durante il corso verranno trattati diversi aspetti importanti, come la corretta posizione del lattante durante l’allattamento, la stimolazione con massaggi per favorire l’eliminazione delle feci e dell’urina, il tipo di latte adatto per le diverse specie e molto altro ancora. I partecipanti che daranno la loro adesione volontaria verranno inseriti in una lista di nominativi per eventuali contatti in caso di necessità di assistenza.

La quota di iscrizione al corso è di 20 euro, che verranno devoluti a favore dell’attività dell’associazione per supportare le persone indigenti e gli animali feriti. Per partecipare è sufficiente contattare il numero 345.7824030 e iscriversi. Aiutare i cuccioli di gatti e piccoli selvatici è un gesto di grande solidarietà e amore per gli animali, che hanno bisogno di noi per sopravvivere e crescere sani e felici.

Articolo precedenteSicurezza a Saronno: il confronto tra assessore e ex consigliere
Articolo successivoTrionfo tedesco sul Passo Brocon: la vittoria di Steinhauser al Giro d’Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui