I Carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato due cittadini marocchini, T. J. e L. A., per spaccio di droga nei boschi. L’operazione è stata condotta il 9 e l’11 maggio e ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti come cocaina ed eroina. Le indagini hanno permesso di smantellare un gruppo di spacciatori attivo da circa un anno e mezzo nella località boschiva di Samarate, in provincia di Varese.
Oltre ai due arrestati, un altro cittadino marocchino è stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere, ma non è stato ancora rintracciato. Inoltre, due fratelli marocchini sono stati denunciati e sottoposti a perquisizione domiciliare. Durante l’arresto di uno dei due fratelli, quest’ultimo ha tentato di fuggire lanciandosi dalla finestra, ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri.
Le autorità hanno coordinato le indagini per sgominare questa attività criminale che riforniva di droga diverse centinaia di assuntori. Grazie al contributo delle Stazioni Carabinieri di Lonate Pozzolo e Samarate, è stato possibile individuare e arrestare i responsabili di questo traffico illecito. La lotta allo spaccio di droga continua, con le forze dell’ordine impegnate a contrastare il fenomeno e garantire la sicurezza dei cittadini.