La violenza domestica purtroppo è ancora una realtà diffusa nella nostra società, come dimostra il recente arresto di un uomo di 38 anni per minacce, lesioni personali e violazione del divieto di avvicinamento all’ex coniuge.
La vittima, una donna coraggiosa che aveva deciso di separarsi dal marito per sfuggire alle sue minacce e aggressioni, si è vista costretta a denunciare il suo aguzzino ai Carabinieri di Gallarate. Nonostante avesse cercato di proteggersi trasferendosi in un’altra città, l’uomo non ha smesso di perseguitarla, ignorando anche gli ordini del Tribunale Civile che gli vietavano di avvicinarsi a lei.
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno portato all’arresto dell’uomo, che ora si trova dietro le sbarre a Busto Arsizio. È importante che casi come questo vengano portati alla luce e che le vittime di violenza domestica ricevano il sostegno e la protezione di cui hanno bisogno.
La lotta contro la violenza sulle donne deve essere una priorità per la nostra società, affinché nessuna donna debba mai vivere con paura e terrore per la propria incolumità. Speriamo che questo arresto possa essere un segnale forte contro chiunque pensi di poter impunemente maltrattare e minacciare il proprio partner.