Il 9 e l’11 maggio, i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato due cittadini marocchini, T. J., di 39 anni, residente in provincia di Varese e L. A., di 42 anni, domiciliato nella stessa provincia. L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Busto Arsizio, dopo indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Le indagini hanno rivelato che in una zona boschiva di Samarate, località Cascina Costa, operava un gruppo di spacciatori di origine maghrebina, tra cui i due arrestati, che da circa un anno e mezzo fornivano sostanze stupefacenti, in particolare cocaina ed eroina, a diverse centinaia di consumatori. Entrambi gli arrestati avevano precedenti specifici.

L’ordinanza di custodia cautelare riguarda anche un altro cittadino marocchino, attualmente non ancora rintracciato. Le indagini hanno inoltre portato al deferimento in stato di libertà di due fratelli marocchini, sottoposti a perquisizione domiciliare il 9 maggio.

Durante l’arresto, uno dei due individui ha cercato di fuggire lanciandosi dalla finestra del primo piano della propria abitazione, ma è stato prontamente bloccato dai carabinieri che avevano circondato l’edificio.

Articolo precedenteMattoni abbandonati: la corsa contro il tempo a Saronno
Articolo successivoIncidente in via Aldo Moro: due feriti a Fagnano Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui