Il tradizionale pellegrinaggio tra Limbiate e Saronno si è concluso con la messa nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. I fedeli si sono ritrovati alla Grotta di Lourdes per un momento di preghiera prima di partire alla volta di Saronno. Nonostante la lunga camminata nella notte, fortunatamente non ha piovuto e il tempo è stato clemente. Durante il percorso, sono state proposte riflessioni e preghiere, con il crocifisso che ha aperto il cammino e la scorta della polizia locale di Limbiate, della Protezione Civile e di due ambulanze.
Particolarmente apprezzata è stata la tappa nella Cascina Emanuela, dove i residenti hanno offerto bevande calde e biscotti ai pellegrini per ripararsi dal freddo. L’arrivo a Saronno è stato accolto dagli studenti che stavano andando a scuola. I fedeli, circa 200, hanno potuto godersi alcuni minuti di pace nel Santuario prima della messa celebrata anche da don Massimiliano Bianchi. Prima di lasciare il Santuario e fare ritorno a Limbiate in autobus, molti pellegrini hanno dedicato una preghiera e acceso una candela alla reliquia di Carlo Acutis.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie in tempo reale, puoi iscriverti al canale WhatsApp o Telegram de “Il Saronno” inviando un messaggio con la scritta “notizie on” al numero +39 3202734048 o cercando il canale @ilsaronnobn.