La piscina Manara di Busto Arsizio continua ad essere al centro di polemiche e problemi. Dopo l’addio della società Forus previsto per il 1° giugno, il sindaco Emanuele Antonelli ha emesso un’ordinanza che impone la chiusura della vasca piccola e una serie di interventi per risolvere le criticità igienico-sanitarie riscontrate durante un’ispezione dei NAS e di ATS.

L’ordinanza, datata 23 maggio, richiede al gestore della piscina di rimuovere le criticità e ripristinare la sicurezza dell’impianto. In particolare, è stata individuata la presenza di perdite d’acqua nella vasca piccola e di varie impurità nel fondo di alcune vasche. Altre criticità riguardano la mancanza di aerazione naturale in alcuni ambienti e la presenza di filtri sporchi e defibrillatori scaduti.

Il sindaco ha imposto al gestore di sanare le criticità entro cinque giorni e di effettuare tutti gli interventi necessari per garantire la sicurezza dell’impianto. Il caso della piscina Manara sarà discusso in commissione sport il prossimo 3 giugno, dopo che la società Forus avrà lasciato la gestione della struttura.

Articolo precedenteDramma sulla provinciale del lago: giovane motociclista perde la vita
Articolo successivoFuga in bicicletta: rapina in supermercato a Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui