La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno reso noti i luoghi in cui saranno effettuati i controlli della velocità mobili nel corso della prossima settimana, dal 27 maggio al 2 giugno. I controlli sono finalizzati alla prevenzione della circolazione stradale e alla sicurezza dei cittadini.

Numerosi comuni del Ticino, soprattutto quelli vicini al confine con la provincia di Varese, vedranno la presenza delle forze dell’ordine per monitorare le velocità dei veicoli in transito. Tra i comuni interessati ci sono Bellinzona, Blenio, Locarno, Vallemaggia, Lugano e Mendrisio.

Nel distretto di Bellinzona saranno controllati i comuni di Gnosca, Arbedo, Bellinzona, Camorino, Claro, Giubiasco e Monte Carasso. Nel distretto di Blenio saranno presi in considerazione i comuni di Torre e Dongio. Nel distretto di Locarno saranno controllati Ascona, Tegna, Muralto, Porto Ronco, Gordola e Brione Verzasca. Nel distretto di Vallemaggia saranno interessati Someo, Avegno e Cevio. Nel distretto di Lugano saranno controllati Bedano, Lamone, Cadempino, Molino Nuovo, Besso, Massagno, Canobbio, Gentilino, Grancia, Curio, Ponte Tresa, Morcote e Agno. Infine, nel distretto di Mendrisio saranno controllati Novazzano, Vacallo, Chiasso, Morbio Inferiore e Ligornetto.

Inoltre, saranno effettuati controlli della velocità semi-stazionari a Bellinzona, Tegna, Bissone, Riva San Vitale e Stabio. Si raccomanda quindi a tutti i conducenti di rispettare i limiti di velocità e di guidare in maniera prudente, per garantire la sicurezza stradale di tutti.

Articolo precedenteIl mistero della giungla di via Alpi a Cardano al Campo
Articolo successivoSamarate sotto assedio: l’arresto di due spacciatori marocchini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui