Infiltrazioni d’acqua, famiglia evacuata a Mantova
Una famiglia di quattro persone a Mantova ha vissuto una serata da incubo ieri, giovedì 23 maggio 2024, a causa di gravi infiltrazioni d’acqua che hanno costretto alla evacuazione della propria abitazione. Le forti piogge degli ultimi giorni hanno messo a dura prova diverse abitazioni della città e della provincia.
L’allarme è scattato intorno alle 23 quando la Centrale Operativa della Polizia Locale di Mantova ha ricevuto una richiesta urgente dai Vigili del Fuoco segnalando una situazione critica in via Viadana. All’interno dell’appartamento al piano terra, abitato da una famiglia composta da marito, moglie e due figli adolescenti, l’acqua pioveva dal soffitto.
Le copiose piogge degli ultimi giorni avevano causato un allagamento nell’appartamento sovrastante, disabitato da tempo. La situazione si è aggravata al punto che l’acqua è penetrata nel soffitto dell’abitazione sottostante rendendola inagibile. I pompieri intervenuti hanno immediatamente eseguito una verifica approfondita e hanno accertato il rischio di un corto circuito nell’impianto elettrico, mettendo così a rischio la sicurezza degli abitanti.
La Polizia Locale, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, ha dichiarato inagibile l’alloggio e ha trasferito l’intera famiglia in una struttura nell’hinterland mantovano per garantire un riparo sicuro e confortevole. Le autorità locali stanno ora lavorando per risolvere il problema delle infiltrazioni e rendere nuovamente abitabile l’appartamento della famiglia coinvolta.