Tragedia all’Air Show dell’Aquila: copilota investito da un camion cisterna

Una terribile tragedia ha colpito l’Air Show in programma all’aeroporto dei Parchi di Preturo dell’Aquila questa mattina. Il copilota di un elicottero del 118, Paolo Dal Pozzo, 41 anni e originario della provincia di Varese, è morto dopo essere stato investito da un camion cisterna impegnato in una manovra all’interno del sedime aeroportuale.

Secondo le testimonianze riportate dalla stampa abruzzese, il mezzo cisterna stava svolgendo delle operazioni di routine all’interno dello scalo quando il conducente del veicolo ha travolto, non vedendolo a causa di un angolo cieco, il pilota. Nonostante i soccorsi immediati, per il pilota del 118 trasferitosi in Abruzzo per prestare servizio nel servizio di elisoccorso locale, non c’è stato nulla da fare.

A causa di questa terribile tragedia, la manifestazione è stata sospesa e annullato il volo delle Frecce Tricolori previsto poche ore dopo l’incidente. La comunità dell’Aquila è stata scossa da questa perdita e si stringe attorno alla famiglia e ai colleghi del copilota deceduto.

Articolo precedenteIncidenti stradali a Varese
Articolo successivoIncidente a Travedona Monate: momenti di paura lungo corso Europa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui