Un episodio insolito si è verificato stamattina a Bulciago, quando un treno in transito ha causato panico tra gli automobilisti che si stavano preparando ad attraversare il passaggio a livello. L’incidente è stato prontamente segnalato sui social media, suscitando preoccupazione tra i residenti.

Secondo il sindaco Luca Cattaneo, i tecnici della stazione erano a conoscenza dei problemi sulla linea ferroviaria, ma sembra che il passaggio a livello alzato non sia stato segnalato ai veicoli in transito. Questo ha generato una richiesta immediata di chiarimenti da parte delle autorità locali a Rete Ferrovie Italia, al fine di evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.

Il consigliere comunale Tonino Filippone ha espresso massima preoccupazione per la sicurezza dei sistemi ferroviari, sottolineando l’importanza di avere infrastrutture moderne e sicure. Dall’ufficio stampa di Rete Ferrovie Italia, tuttavia, è emerso che non vi era alcun pericolo reale al passaggio a livello di Bulciago, in quanto le sbarre erano regolarmente chiuse al transito del treno.

Nonostante l’albero caduto sulla sede ferroviaria abbia causato un’interruzione temporanea della circolazione ferroviaria, i tecnici sono intervenuti prontamente per risolvere la situazione. Si è quindi concluso che non vi erano problemi di sicurezza, in quanto il passaggio a livello era comunque presidiato durante l’incidente.

Sarà importante per le autorità locali e per le compagnie ferroviarie collaborare per garantire la massima sicurezza sui binari e prevenire situazioni di pericolo per i cittadini.

Articolo precedenteEmergenza a Poggi: smottamento sul circuito dell’Inferno
Articolo successivoVandalismo a Lecco: la madonnina distrutta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui