Un’altra storia di salvataggio si è verificata lungo il fiume Seveso a Bovisio Masciago, dove i vigili del fuoco hanno recuperato un gatto bloccato in una fessura sull’argine. L’intervento è avvenuto nel pomeriggio di domenica 26 maggio e la squadra del Comando di Monza e Brianza è stata chiamata dopo una segnalazione alla centrale operativa.

L’equipaggio, arrivato con un’autopompa, si è calato nel fiume attraverso una scala per recuperare il felino. Una volta messo al sicuro in un contenitore appositamente aerato, il gatto è stato immediatamente consegnato alla sua proprietaria, presente sul posto insieme ad altri curiosi che hanno assistito alla delicata operazione di salvataggio.

Dopo l’episodio di Hans, il gatto bloccato nel Lambro a Monza, anche questa storia si è conclusa felicemente grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Un altro felino ha così evitato di finire in pericolo lungo le acque del fiume Seveso, dimostrando ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dagli uomini del soccorso.

Articolo precedenteArcore: la scoperta delle granate della seconda guerra mondiale
Articolo successivoFuga senza ritorno: la caccia al detenuto evaso a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui