La giornata lavorativa di un giovane di 21 anni si è trasformata in un vero e proprio incubo durante il turno trascorso in un’azienda nel mantovano. Mentre stava collaudando un macchinario, il giovane si è involontariamente amputato il pollice, causando un grave ferita alla mano destra.

L’incidente è avvenuto questa mattina, lunedì 27 maggio 2024, intorno alle ore 11:44, all’interno della zona industriale di San Giorgio Bigarello. Il giovane dipendente, che lavorava per un’azienda specializzata nella produzione di caldaie, stava effettuando un controllo di sicurezza sul macchinario quando, per cause ancora da chiarire, è rimasto incastrato con il guanto e ha subito l’amputazione del pollice.

Fortunatamente, il personale sanitario è intervenuto prontamente per prestare soccorso al giovane ferito, chiedendo l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato d’urgenza all’Ospedale di Milano. Sul posto sono giunti anche i membri dell’ATS DELLA VAL PADANA MANTOVA, che hanno ricostruito l’accaduto per verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

Questo tragico incidente mette in evidenza l’importanza di seguire scrupolosamente le procedure di sicurezza sul lavoro e di prestare sempre la massima attenzione durante l’utilizzo di macchinari industriali. Speriamo che il giovane possa riprendersi al più presto da questa terribile esperienza e che l’azienda prenda tutte le misure necessarie per evitare che simili incidenti possano ripetersi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui