Una violenta rissa è scoppiata venerdì pomeriggio a Mandello del Lario, coinvolgendo una quindicina di giovani, alcuni dei quali residenti in paese. Dopo aver trascorso del tempo in un clima alcolico, i ragazzi si sono ritrovati in piazza Garibaldi, dove è iniziata la zuffa per motivi apparentemente futili. Dopo che gli animi si sono calmati, alcuni di loro hanno deciso di compiere un gesto ancora più grave: assaltare un panificio-pasticceria.
Il proprietario del locale, Ashraf Abdilmalak, noto come Tommaso in paese, ha cercato di fermare i giovani che stavano tentando di rubare dal suo negozio. Purtroppo, la sua reazione è stata accolta con botte e pugni da parte degli aggressori, che alla fine si sono accontentati di rubare solo alcuni dolci, lasciando perdere l’incasso della giornata.
La polizia è intervenuta e molti dei responsabili sono stati identificati e denunciati. Si sospetta che questi giovani possano essere collegati ad altri episodi di furti e violenze che si sono verificati nelle scorse settimane nella zona. La comunità locale è sconvolta da questi atti di violenza e spera che i responsabili vengano puniti adeguatamente per i loro crimini.