La rotonda al posto del semaforo del Pagani a Vimercate sarà presto una realtà concreta. La Provincia di Monza e Brianza ha assegnato i lavori di riqualificazione sulla sp45 e da martedì 28 maggio inizieranno i lavori preliminari al cantiere.

Gli operai saranno impegnati nel taglio del verde, nella rimozione di vecchi cartelli e ostacoli per permettere la creazione del tanto atteso rondò, che dovrebbe eliminare le code che si formano all’incrocio semaforico tra la sp45, via Del Salaino e via Oreno.

Vimercate, con l’avvio dei lavori, si avvicina sempre di più alla realizzazione di questa importante opera che migliorerà la viabilità nella zona dell’incrocio del “Pagani”. La rotonda rappresenterà una soluzione efficace per fluidificare il traffico e garantire maggiore sicurezza ai cittadini che quotidianamente attraversano quel punto critico della città.

Con l’arrivo dell’estate, si spera che i lavori procedano speditamente e che presto i residenti e gli automobilisti possano godere dei vantaggi di questa nuova infrastruttura stradale. Vimercate si prepara così a un cambiamento positivo che renderà la circolazione più agevole e sicura per tutti.

Articolo precedenteIl confessionale di Alessandro Impagnatiello a Senago
Articolo successivoEroe a Bovisio Masciago: il salvataggio del gatto sulla riva del Seveso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui