Nell’officina specializzata MrD Bike a Rescaldina c’è una zona dedicata al servizio di messa in sella. Davide, il titolare, spiega l’importanza del bikefitting e di ottimizzare la propria posizione in sella per migliorare prestazioni, comfort e sensibilità di guida. Il bikefitting consiste nell’adattare il mezzo alle necessità e capacità motorie del ciclista, analizzando i movimenti e gli angoli articolari durante la pedalata.

Durante la seduta di bikefitting, si utilizza uno specifico software di video analisi per rilevare i punti di contatto con la bici e eventuali modifiche da apportare all’assetto. Non si tratta solo di un’analisi teorica, ma il ciclista è parte attiva del processo, esprimendo le proprie sensazioni in sella. Una volta regolata “su misura”, la bici può garantire un maggiore comfort e equilibrio durante le uscite.

Il servizio di bikefitting è adatto a chiunque utilizzi la bici in maniera regolare, sia un ciclista della domenica che un amatore esperto. Oltre a migliorare le performance, il bikefitting rende le uscite in bicicletta più piacevoli e evita fastidi o dolori durante o dopo l’attività fisica. Da MrD Bike, il servizio è completo, occupandosi sia del mezzo che del cliente, ascoltando e soddisfacendo le sue necessità.

Oltre al bikefitting, l’officina specializzata offre operazioni di routine e manutenzione per garantire che il ciclista possa godersi al massimo le proprie uscite, a qualunque livello di esperienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui