Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS Brianza ha individuato un caso sospetto di Dengue in una persona residente a Carate Brianza.
Di conseguenza, l’Amministrazione comunale ha deciso di avviare una disinfestazione urgente in diverse vie del comune, a partire dalle ore 23 di questa sera, martedì 28 maggio.
Le vie interessate sono via Monte San Primo, via Monte Baldo e relative traverse, via Monte Cervino, via Monte Rosa dal civico 18 al civico 40, via Monviso, via privata Monte Bianco.
Si raccomanda ai cittadini di permettere l’accesso agli addetti alla disinfestazione, di chiudere le finestre durante la notte, di proteggere gli animali domestici e di lavare accuratamente eventuali contatti con il prodotto insetticida.
La Dengue è una malattia virale trasmessa dalle zanzare e causata da quattro ceppi di virus. I sintomi includono febbre, mal di testa, dolori muscolari, nausea e irritazioni cutanee.
La prevenzione è fondamentale e si basa sull’uso di repellenti, abiti protettivi e zanzariere.
È importante seguire le indicazioni delle autorità sanitarie per evitare la diffusione della malattia e proteggere la propria salute e quella della comunità.

Articolo precedenteNotte di paura a Lissone
Articolo successivoScacco al bar: Paderno Dugnano sotto shock

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui